Download media Tom Beaver
      Download
DOWNLOAD


BIOGRAFIA

Tom Beaver
(DJ – PRODUCER – OFFICIAL PRODUCER PER MONDORECORDS)

Nasce a Pescara il 4 novembre 1990.
Si è avvicinato fin da piccolo al mondo della musica grazie al suo papà.
All'età di 16 anni è nata la passione per il djing, che lo ha spinto a viaggiare per apprendere le tecniche di questo mestiere dai dj più importanti in circolazione. L'interesse è diventato qualcosa di più quando, iniziando a suonare nei primi locali, capendo che questo era il suo miglior metodo di comunicazione.
Dopo molteplici esperienze, sfruttando il fatto di avere una buona conoscenza della musica, si sposta anche nel mondo della produzione, che tutt'ora è il suo punto forte.
Rilascia nel 2012 "Hangover (Volume Di Ricordi) un album interamente prodotto da lui di 14 tracce con la partecipazione di molti esponenti della scena hip hop italiana emergente.
Sempre nello stesso anno vince il remix contest per Club Dogo uscendo nella ristampa del remix Ep "Chissenefrega in discoteca".
Questa esperienza ha dato molta visibilità iniziando ad avvicinarlo alla scena hip hop italiana.
Nel 2014 inizia il legame con il rapper romano Amir Issaa entrando a far parte del suo team e della sua label Red Carpet Music. Durante gli ultimi mesi ha collaborato con diversi esponenti della scena rap italiana ed è responsabile della produzione audio dello spot Peroni “Civetta” in onda sulle reti televisive italiane da Maggio 2015.

Il lavoro incessante in studio, il team di musicisti e polistrumentisti di cui si è dotato, sta portando Tom Beaver ad essere un riconosciuto producer e autore della scena urban italiana, e nei prossimi mesi alcune sue produzioni entreranno nei dischi dei maggiori esponenti della scena hip hop.
A Inizio 2016 l'esperienza maturata lo porta a firmare l'accordo con Mondo Records (label fondata e gestita da Mondo Marcio, uno dei top artisti italiani della musica urban) e che lo vedrà impegnato in qualità di producer ufficiale per conto della label di Mondo Marcio.

Infine un tocco artistico: Tom non è facilmente inquadrabile come producer hip hop, la sua vitalità e capacità lo portano a lavorare su arrangiamenti e su strutture musicali che attraversano i vari generi dell'urban music (trap, electro) sfociando anche su situazioni sonore più vicine al pop. Dal vivo tutto questo viene riportato in console con un dj set che spazia – nell'arco di 1 ora – in diversi generi e sottogeneri della musica moderna.


BIOGRAPHY

Booking & Features
info@mondorecords.net
contact@mondorecords.net